Asta Help 2011

volantinoDopo la raccolta di oltre 2.200 firme nel territorio dei comuni di Cuasso, Valganna e Marzio (Va) per sensibilizzarli alla creazione del Parco delle Cinque Vette, ON scende in campo con il suo primo evento, una ‘protesta silenziosa’ per dare voce all’ambiente.
Una richiesta di aiuto alle autorità per far rispettare le leggi o per farle adeguare alla situazione esistente, ma anche un appello a tutti noi a non aspettare che qualcuno cambi le cose al posto nostro.
Nella settimana dedicata al design e in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il 16 aprile 2011 Max Laudadio gira silenzioso per le vie centrali di Milano con HELP, un’opera creata dalla moglie la crochet designer Loredana Bonora, insieme a lui nel progetto ON. Si tratta di un albero ricoperto all’uncinetto coi colori della bandiera italiana, infilato in un bidone della spazzatura, e vuole essere lo specchio della natura in Italia. Ha un duplice significato: da un lato descrive la situazione in cui ci troviamo, la natura nel bidone della spazzatura che prende i colori del tricolore, dall’altro esprime ottimismo verso la gente che può attivarsi e cambiare le cose ed infatti dietro al bidone ci sono dei fiori bianchi, rossi e verdi che simboleggiano l’azione di ognuno di noi che può crescere fino a ricoprire di fiori quell’albero.
HELP è stato messo all’asta su e-bay e il ricavato è servito all’Associazione ON per finanziare l’inizio della sua attività.

Default Gallery Type Template

This is the default gallery type template, located in:
/web/htdocs/www.associazioneon.org/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/nextgen_gallery_display/templates/index.php.

If you're seeing this, it's because the gallery type you selected has not provided a template of it's own.