Incontri scuole 2015

Come ogni anno prima dell’inizio di Spazzatura Kilometrica 2015, Max Laudadio e i volontari della On hanno incontrato i bambini delle scuole materne di Cuasso al Monte, Porto Ceresio e Valganna oltre a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie degli stessi comuni. Il tema dell’abbandono della spazzatura è stato affrontato raccontando delle favole ai più piccoli e dando ulteriori elementi di riflessione a chi negli anni passati aveva già partecipato agli incontri.
Novità di quest’anno l’insegnamento della sigla di Spazzatura Kilometrica poi cantata da tutti i ragazzi durante la premiazione del 16 maggio.
I piccoli, invece, hanno come sempre raccontato le favole ascoltate realizzando un bellissimo disegno. Gli incontri con le scuole hanno l’obiettivo di rendere i ragazzi più consapevoli del problema, sperando di poter dare loro elementi per renderli adulti più consapevoli del rispetto dell’ambiente.
Centinaia i ragazzi incontrati.
L’appuntamento al prossimo anno: edizione 2016!