Preselezioni Instagram

LE PRESELEZIONI DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI SPAZZATURA KILOMETRICA in diretta SU INSTAGRAM!

Il campionato studentesco di Spazzatura Kilometrica 2019 comincerà con una preselezione che darà accesso di partecipazione alla gara del 30 marzo a 44 squadre. Max Laudadio incontrerà gli studenti iscritti al campionato, collegandosi con loro in diretta Instagram per 15 minuti nei giorni di giovedì 10 gennaio, lunedì 4 febbraio e giovedì 7 febbraio alle ore 19.

Ogni volta Max darà informazioni sulla gara, sul suo regolamento e svelerà le 5 domande dell’argomento del giorno a cui i concorrenti sono chiamati a rispondere entro 24 ore dal termine della diretta, compilando un form sul sito dell’associazione ON www.associazioneon.org. Gli argomenti che verranno affrontati sono “l’inquinamento”, “lo smaltimento dei rifiuti” e “l’impronta ecologica”. Per conoscere le risposte, agli studenti basterà guardare la video-dispensa, disponibile sempre sul sito dell’Associazione ON.

La video-dispensa è composta dai servizi realizzati dal quindicenne Eric Barbizzi per Striscia La Notizia, che ne concederà l’utilizzo per il campionato studentesco di Spazzatura Kilometrica 2019.

Ogni studente che darà cinque risposte esatte su cinque, farà guadagnare punti alla propria squadra, calcolati in proporzione al numero dei componenti della classe per un massimo di 90 punti. Esempio: classe 30 studenti x 30 form corretti = 3 valore a punto; classe 15 studenti x 30 form corretti = 6 valore a punto; ecc. Se tutti i componenti della squadra invieranno il form con le proprie risposte, la squadra riceverà altri 20 punti.

La graduatoria che ne deriva al termine delle tre dirette, e che verrà pubblicata sul sito dell’Associazione ON lunedì 11 febbraio,  stabilirà quali sono le migliori 44 squadre che gareggeranno il 30 marzo. In caso di parità di punteggio, farà fede la data e l’orario d’invio dell’iscrizione della squadra al campionato.

CLICCA QUI PER consultare LA VIDEO DISPENSA DI ERIC BARBIZZI