DIRETTE INSTAGRAM

REGOLAMENTO PUNTEGGIO INSTAGRAM SPAZZATURA KILOMETRICA CAMPIONATO STUDENTESCO 2019!

Il campionato studentesco di Spazzatura Kilometrica 2019 comincerà con la possibilità di ottenere punteggio prima della gara del 30 marzo, seguendo le dirette Instagram condotte da Max Laudadio. Max incontrerà gli studenti iscritti al campionato, collegandosi con loro in diretta Instagram per 15 minuti nei giorni di giovedì 10 gennaio, lunedì 4 febbraio e giovedì 7 febbraio alle ore 19.

Ogni volta Max darà informazioni sulla gara, sul suo regolamento e svelerà le 5 domande dell’argomento del giorno a cui i concorrenti sono chiamati a rispondere entro 24 ore dal termine della diretta, compilando un form sul sito dell’associazione ON www.associazioneon.org. Gli argomenti che verranno affrontati sono “l’inquinamento”, “lo smaltimento dei rifiuti” e “l’impronta ecologica”. Per conoscere le risposte, agli studenti basterà guardare la video dispensa, disponibile sempre sul sito dell’Associazione ON.

La video dispensa è composta dai servizi realizzati dal quindicenne Eric Barbizzi per Striscia La Notizia, che ne concederà l’utilizzo per il campionato studentesco di Spazzatura Kilometrica 2019.

Ogni studente che darà cinque risposte esatte su cinque, farà guadagnare punti alla propria squadra, calcolati in proporzione al numero dei componenti della classe per un massimo di 90 punti. Esempio: classe 30 studenti x 30 form corretti = 3 valore a punto; classe 15 studenti x 30 form corretti = 6 valore a punto; ecc. Se tutti i componenti della squadra invieranno il form con le proprie risposte, la squadra riceverà altri 20 punti.

Il punteggio totalizzato da ciascuna squadra verrà sommato a quello che deriverà dalla gara del 30 marzo.

CLICCA QUI PER consultare LA VIDEO DISPENSA DI ERIC BARBIZZI