Pulci famose
il mercatino dell’usato VIP

pulci-famoseL’usato di personaggi famosi è diventato un curioso mercatino delle pulci che l’Associazione On ha lanciato il primo e due giugno 2013 nella storica Villa del Birrificio Poretti di Induno Olona.
ON ha reso protagonista il “riuso”. “Ciò che non serve più a te può servire ad altri. Ciò che non serve più agli altri, può servire a te”.
E sulla base di questo semplice concetto, ha chiamato a raccolta molti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno donato oggetti che non usano più, con tanto di fotografia autografata. Tantissimi i vip che hanno aderito all’evento, da Jovanotti alla Hunziker, da Stoppa a Juliana passando dal Mago Forrest ad Arisa e in ordine alfabetico…. Alena Seredova, Alessandro Cattelan, Benedetta Parodi, Boiler (Davide Paniate, Federico Basso, Gianni Cinelli), Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Don Nicolò, Elia Luini, Emanuele Filiberto, Elenoire Casalegno, Enzo Jacchetti, Fabrizio Macchi, Francesca Marcon, Geppi Cucciari, Gigi Buffon, Giovanni Vernia, Giorgia Palmas, Giorgio Pasotti, Giuseppe Sannino, Igor Cassina, Ivan Basso, Luca Marin, Luigi Pellazza, Martina Grimaldi, Max Laudadio, Neto Pereira, Nicoletta Romanoff, Paolo Kessisoglu, Pierpaolo Frattini, Pietro Anastasi, Ringo, Tessa Gelisio, Tommaso Rinaldi, Vittorio Brumotti.
Ma non solo. Al mercatino, aperto dalle 9 alle 19 del primo week-end di giugno, era presente anche l’usato dei bambini, organizzato dall’Ass. Genitori Scuole Cuasso con Baby Bazar Varese, e il Ring del baratto ideato da www.coseinutili.it, dove ognuno ha potuto portare un oggetto e barattarlo con un altro.
L’evento si è concluso con un’asta degli oggetti più preziosi nell’antica Sala Cottura del Birrificio Poretti, a cura di Living is Life e battuta da Max Laudadio.
L’incasso è stato devoluto a Don Nicolò per l’acquisto di un minibus per l’oratorio nel Parco delle Cinque Vette. Pulci Famose nasce infatti con l’obiettivo di aiutare un’altra Associazione che da sola non riuscirebbe a portare avanti il proprio progetto.

GLI SPONSOR

Birrificio Angelo Poretti, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Citroen, Alpini Cuasso e Brusimpiano, Associazione Genitori Scuole Cuasso, coseinutili.it, Baby Bazar Varese, Living is Life, Buosi Varese, MIV multisala, Neon Nastra.

Il Birrificio Angelo Poretti è stato main sponsor coprendo tutte le spese per la migliore riuscita dell’evento e donando l’incasso della vendita della birra. L’Associazione Genitori Scuole Cuasso ha organizzato il mercatino con l’usato dei bambini in collaborazione con Baby Bazar Varese, e coseinutili.it il Ring del Baratto. A Living Is Life il compito di selezionare gli inviti per l’asta di fine evento. Buosi Varese ha creato un gufetto di cioccolato il cui incasso è andato a ON. MIV Multisala ha donato gli spazi pubblicitari nelle sue sale per promuovere lo spot dell’evento, Mister Paper i sacchetti-shopping personalizzati, Neon Nastra ha stampato gli adesivi messi sul pulmino.
pulci-famose-2ON ha consegnato 11.270 euro alla Parrocchia S.Antonio Abate, obiettivo raggiunto!
Grazie alla partecipazione al bando della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Don Nicolò ha potuto contare su altri 9.000 euro.

Gli Alpini di Cuasso e Brusimpiano hanno poi donano altri 3.000 euro.
Il costo del minibus era però di 35.188 euro. Ivan Basso così ha messo in contatto Max Laudadio con Citroen che decide di regalare la cifra rimanente!

LA CONSEGNA DEL MINIBUS A DON NICOLO’

Nel mese di Febbraio del 2014 è stato consegnato il pulmino con tutte le firme di chi ha comprato al mercatino, i nomi dei vip e sul retro i loghi degli sponsor.