SPAZZATURA KILOMETRICA 2019

LA GANG DEL BOSCO È LA CLASSE VINCITRICE DELLA PRIMA EDIZIONE DEI CAMPIONATI STUDENTESCHI!

 

Il 30 marzo s’è svolto il primo campionato studentesco di Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre che ha visto 39 classi delle scuole superiori di tutta la provincia di Varese sfidarsi a chi raccoglieva e differenziava più rifiuti abbandonati dalle strade. L’evento, In collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Varese, la Consulta Provinciale Studentesca e Green School, si è svolto all’interno del territorio dei comuni di Cuasso al Monte e Porto Ceresio e a visto trionfare la classe 1BE del Liceo Marie Curie di Tradate.

A premiare la classe vincitrice – La Gang del Bosco – ci ha pensato Max Laudadio con un meccanismo “a sorpresa”: tutte le squadre che hanno preso parte al campionato hanno infatti ricevuto una busta sigillata, contenente una lettera e una fotografia della loro partecipazione. Il 7 maggio alle 10,45 tutte le classi hanno aperto la busta, ma solo una ha potuto aprire la porta e trovarsi di fronte proprio Laudadio. La classe vincitrice si è aggiudicata il primo posto grazie al lavoro svolto presso il Parco delle Cinque Vette, con un distacco di circa mille punti dai secondi classificati.

Un lavoro eccellente, che ha permesso ai vincitori di aggiudicarsi un soggiorno in Sardegna dal 2 al 7 Giugno 2019 presso l’Hotel & Spa Le Dune di Badesi, appartenente alla catena Delphina Hotel&Resort, una struttura completamente green che metterà a disposizione dei ragazzi anche un corso di vela; in cambio, i vincitori si impegneranno per aiutare gli studenti del posto a ripulire le spiagge e a farsi ambasciatori della loro esperienza.
 


LA GIORNATA DI GARA

 

 


LA LOCANDINA